Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

VIK è anche test center ECDL. Ma più di questo VIK ha a cuore le competenze informatiche dei ragazzini. Per questo ha sviluppato un videogame didattico, ECDL POWER, che permette ai ragazzini (e agli adulti, perché no?) di prepararsi e superare gli esami della nuova ECDL in poche ore. Nell'ambito di questo progetto ho svolto il ruolo di responsabile della produzione, pianificando, progettando, controllando e coordinando l'attività produttiva.

Questo è un video promozionale di ECDL POWER.


ECDL POWER ha gli stessi meccanismi di un videogioco. Punti, stelle, livelli da sbloccare: un sistema ingaggiante per rendere divertente la preparazione agli esami ufficiali della nuova ECDL.

Copre in modo analitico e puntiglioso, attraverso simulazioni ben realizzate, i seguenti moduli della nuova ECDL: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets, IT Security, Presentation e Online Collaboration.

I ragazzi sono supportati da uno speciale suggeritore che li aiuta a svolgere i passaggi più difficili e possono esercitarsi in completa autonomia.


Il mio ultimo racconto online

  • Il sidecar

    Il sidecar Campobasso, sul finire della seconda guerra mondiale. Gli Inglesi avanzano, i Tedeschi sono in ritirata. Dei bambini giocano in mezzo[…]

Il mio ultimo aforisma

  • Tutti dicono che è sbagliato dare seconde possibilità... “Tutti dicono che è sbagliato dare seconde possibilità, che chi ti ha deluso una volta è condannato a ripetere l'errore[…]

Ultimo post dal mio blog "La cucina delle streghe"

Ultimo post dal mio blog "Il mondo della scuola"