Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Il manuale IT POWER introduce agli argomenti dell'ECDL core ed è stato adottato da diverse scuole medie.

Si usa congiuntamente ad un CD che viene fornito insieme al manuale.

Io mi sono occupato della progettazione dei percorsi didattici.

IT Power – Il potere dell'Informatica (ISBN 9788897452096)

Come per i manuali della serie ECDL IN THE CLASSROOM c'è una storia da seguire e un esercizio da svolgere. Il manuale è diviso in sette livelli, uno per ognuno dei sette moduli dell'ECDL core. In ogni livello uno degli amici di Ermejo gli spiega come svolgere l'esercizio che si trova sul CD. Nel CD è presente un software che emula uno degli ambienti operativi dei sette moduli dell'ECDL core. Nel livello 3, ad esempio viene emulato Word, e i ragazzi devono compiere in un ambiente simulato delle operazioni su alcuni documenti Word. Il software guida il ragazzino durante l'esecuzione dell'esercizio, correggendolo e aiutandolo con un suggeritore.

Il manuale si usa in simbiosi con il CD, le pagine sinistre sono a fumetti, contengono la storia e le spiegazioni, le pagine destre mostrano l'esercizio da svolgere e aiutano nello svolgimento.

La parola migliore per definire quest'opera è autonomia. I ragazzi lavorano e imparano in modo autonomo divertendosi.


Il mio ultimo racconto online

  • Il sidecar

    Il sidecar Campobasso, sul finire della seconda guerra mondiale. Gli Inglesi avanzano, i Tedeschi sono in ritirata. Dei bambini giocano in mezzo[…]

Il mio ultimo aforisma

  • Tutti dicono che è sbagliato dare seconde possibilità... “Tutti dicono che è sbagliato dare seconde possibilità, che chi ti ha deluso una volta è condannato a ripetere l'errore[…]

Ultimo post dal mio blog "La cucina delle streghe"

Ultimo post dal mio blog "Il mondo della scuola"